HögforsGST produce e commercializza sistemi di riscaldamento e raffreddamento di alta qualità. L’ampia varietà di soluzioni dell’azienda soddisfa le esigenze delle società del settore energetico e di altri professionisti del riscaldamento, nonché dei singoli proprietari di immobili. La sede dell’azienda si trova a Leppävirta, in Finlandia. HögforsGST ha filiali in Svezia e Norvegia. Nel 2020, il fatturato dell’azienda ha raggiunto i 24,2 milioni di euro. HögforsGST ha circa 150 dipendenti.
La flangiatrice T-DRILL F-200 fa parte della produzione di HögforsGST dal 2013. La F-200 viene utilizzato nel reparto di produzione di parti dell’azienda nella sagomatura di tubi utilizzati per la produzione di sottostazioni. La T-DRILL F-200 forma un labbro o una flangia direttamente sull’estremità del tubo. Prima della F-200, HögforsGST saldava le flange del collo sui tubi. Secondo il supervisore del dipartimento Janne Juutilainen, la F-200 ha aumentato sia l’efficienza che l’economicità della produzione di HögforsGST.
– La flangiatura può essere fino a 10 volte più veloce della saldatura. Il numero di flange che eseguiamo in un anno è significativo: da 20.000 a 25.000 circa. Si può facilmente immaginare quanta forza lavoro e ore di saldatura in più richiederebbe ogni raccordo.
Come metodo, anche la flangiatura è sicura: i giunti saldati sono sottoposti a stress e variazioni di qualità. Ogni giunto dovrebbe anche essere testato prima che i tubi entrino in produzione.
– Per noi la F-200 è un must. È come una macchina continua in una cartiera, una parte fondamentale delle operazioni. La F-200 ci ha aiutato a raggiungere la capacità produttiva attuale.
Tutte le macchine di HögforsGST sono sottoposte a manutenzione regolare, da parte dei tecnici dell’azienda o da partner esterni come T-DRILL. Secondo Juutilainen, HögforsGST sta attualmente stipulando un accordo di assistenza TD-Care con T-DRILL. La manutenzione preventiva riduce il rischio di interruzioni della produzione e dei relativi costi.
– Il malfunzionamento della nostra F-200 sarebbe catastrofico per la nostra produzione. Ecco quanto è vitale la macchina. Questo è anche il motivo per cui crediamo sia importante guardare avanti e prendersi cura delle nostre macchine in modo proattivo, non solo reattivo.
HögforsGST ha recentemente visitato T-DRILL per discutere di una macchina di nuova generazione che verrà modificata per soddisfare le sue esigenze. Secondo Juutilainen, la volontà di un fornitore di personalizzare le macchine è una parte fondamentale di una collaborazione di successo.
– Una macchina che non fa ciò di cui abbiamo bisogno sarebbe praticamente inutile. Da T-DRILL, so che riceveremo una macchina di alta qualità che fa esattamente ciò per cui è destinata. T-DRILL è un produttore talmente speciale che averlo come fornitore della nostra prossima macchina è stata una decisione facile.
Secondo Juutilainen, la flangiatrice T-DRILL aggiornata sarà uno degli investimenti in macchinari più facili e naturali di HögforsGST.
– Siamo così soddisfatti di T-DRILL che siamo in grado di tralasciare tutte le procedure delle gare di appalto e le valutazioni che richiedono tempo e eseguire semplicemente un ordine per un prodotto di qualità collaudata. Abbiamo trovato la macchina giusta e il produttore giusto.
Condividi sui social media