FORMATURA DI RACCORDI A T
Le grandi invenzioni sono sempre semplici!
Il metodo T-DRILL brevettato ha dimostrato la sua efficienza in tutto il mondo. Eseguire la formatura di collarini con il sistema T-DRILL è molto veloce e semplice. Non sono indispensabili i costosi raccordi a T. Il processo T-DRILL riduce il costo totale dei tubi di derivazione addirittura del 90%.
Il metodo si basa su un’idea estremamente semplice, ma brillante. Innanzitutto, viene praticato un foro pilota nel tubo principale. In seguito, il collarino viene sollevato dal materiale che circonda il foro, e il tubo di derivazione viene inserito e sigillato mediante brasatura. Questa operazione è facile da eseguire, perché il collarino è realizzato in modo talmente preciso che, quando viene brasato, la saldatura scorre intorno al giunto da sola, grazie al fenomeno della capillarità. Un tubo di derivazione prodotto in questo modo è molto resistente e può sopportare bene le pressioni a cui è soggetta la rete di tubazioni.
Il segreto T-DRILL è nelle testine T-DRILL, che perforano il tubo e formano il collarino.
La punta di foratura è in acciaio speciale temprato e i perni di formatura sono sagomati in modo da non provocare rotture o modificazioni metallurgiche nel materiale del tubo, il che ridurrebbe la resistenza del giunto. Il design delle testine T-DRILL è essenzialmente molto semplice. È robusto, resiste all’uso intensivo ed è facile da riparare.
L’apparecchio ND-54 è un complemento naturale del sistema per collarini T-DRILL. Trancia un profilo a mezzaluna da entrambi i lati del tubo di derivazione, per consentire un passaggio di flusso totale, e contemporaneamente realizza due bulinature inverse, che poggiano sul bordo del collarino e agiscono da fermo meccanico.
Tecnologie più comunemente utilizzate:
Ulteriori informazioni su altre tecnologie:
Condividi sui social media