T-DRILL offre una vasta gamma di macchine per la formatura di collarini e di macchine da taglio per la fabbricazione di tubi nell’industria automobilistica.
I macchinari sono progettati per soluzioni innovative ed economiche per i sistemi di trasporto fluidi destinati al riscaldamento e al raffreddamento, le linee del carburante e i circuiti frenanti, e i tubi del servosterzo.
La T-DRILL Mod. S-54 (per la formatura di collarini e di raccordi) e la serie TCC di troncatrici senza trucioli sono ideali per la produzione ottimizzata delle seguenti parti auto:
Il metodo di formatura di collarini T-DRILL consente una affidabile e facile giunzione a T dei tubi. Ciò riveste grande importanza per applicazioni di tubi accoppiati nell’industria automobilistica, in quanto ogni veicolo è soggetto a forti vibrazioni che possono creare perdite e altri problemi con metodi di giunzione tradizionali.
La giunzione brasata sul tubo di derivazione (collarino) ricavata dal tubo principale soddisfa la richiesta in base alla quale l’accoppiamento deve essere tre volte più alto dello spessore dell’elemento più sottile. Questo tipo di giunzione saldo-brasata è più affidabile grazie alla superficie capillare aggiuntiva.
È anche importante notare che i collarini T-DRILL sono formati soltanto al di fuori del tubo principale. Questo elimina tutte le restrizioni del flusso, comuni in altre operazioni di formatura.
Le macchine di formatura di collarini S-54 sono utilizzate nella produzione di tubi motore, collettori del carburante e prodotti diesel ad alta pressione, nonché tubi compensatori di scarico e sistemi di recupero del vapore.
La gamma T-DRILL di taglia-tubi automatiche senza trucioli TCC offre prestazioni estremamente precise e veloci nel taglio di tubi da bobina o barre di tubi diritti. Vari materiali come tubi in alluminio, acciaio inossidabile e tubi dei freni possono essere tagliati utilizzando entrambi i metodi.
Tecnologie più comunemente utilizzate:
Ulteriori informazioni su altre tecnologie:
Condividi sui social media